Ente di Formazione Professionale nel settore socio-educativo

HomeChi SiamoLa Società

Logos P.A.F.
Progetto alta formazione

La LOGOS P.A.F. s.r.l. unipersonale, società di servizi e  Ente di Formazione e Perfezionamento Professionale, nasce come ramo d’azienda de La Nuova Infanzia s.a.s, società di servizi per l’infanzia costituita nel 1995 con la formazione professionale e con altri due rami d’azienda, Gioca & Crea e Ciao Bimbi Equipe, che si occupano rispettivamente di Asili Nido, Scuole dell’Infanzia, Ludoteche e servizi integrati per l’infanzia (baby-sitting, animazione e feste).
L’intento principale è stato quello di:

Non solo corsi di formazione ...

Formazione Continua e Permanente e Aggiornamento competenze staff

Siamo in grado di individuare e selezionare figure professionali richieste nel mondo del lavoro

Organizziamo tutto l’anno Seminari e Laboratori su tematiche specifiche teorico-pratiche

Corsi finalizzati a lavorare in strutture per l’infanzia, scuole e in tutti i contesti socio-educativi e ricreativi

0 +
Corsisti inseriti nel mondo del lavoro
0 +
Strutture convenzionate per tirocinio formativo
0 +
Operatori inseriti ogni anno in strutture socio-educative
Allievi preparati attraverso oltre 300 corsi

Corsi finalizzati
all'inserimento lavorativo

La Logos P.A.F. – Progetto Alta Formazione – gestisce Centri di Formazione e Aggiornamento Professionale per: EDUCATORI D’INFANZIA, LUDOTECARI, PERSONALE AUSILIARIO, OPERATORI EDUCATIVI PER L’AUTONOMIA E LA COMUNICAZIONE (OEPAC ex AEC), OPERATORI IAA (ex Pet Therapy), OPERATORI SCOLASTICI, COORDINATORI PEDAGOGICI, BABY-SITTER E ANIMATORI.

Dal 2021, in virtù della Convenzione stipulata con la F.I.S.E., Federazione Italiana Sport Equestri, nelle nostre Scuole è possibile frequentare anche i corsi in materia di Interventi Assististi con gli Animali (IAA ex Pet Therapy). Dal 2024 sono attivi anche i corsi per Coadiutore del Cane, del Gatto e del Coniglio e i corsi per Responsabili di Progetto e Referenti di Intervento TEA/EAA.

I nostri Centri, specializzati in discipline psicopedagogiche, sono Accreditati ed Autorizzati dalla Regione Lazio e Certificati ISO 9001-2015 (CERTIFICATO ISO_2022-2025).

La metodologia utilizzata tiene conto della motivazione degli aspiranti operatori e prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti al processo didattico

I nostri obiettivi sono offrire un servizio attento ai bisogni dei corsisti/operatori, alle esigenze dell’infanzia e dell’adolescenza e nel contempo all’accrescimento e alla valorizzazione sociale e professionale di queste professioni.

La Logos P.A.F. si caratterizza quindi per le sue finalità formative e ha come obiettivo primario quello di rispondere alle richieste di operatori qualificati nel mondo dell’infanzia e del sociale.

I Corsi sono finalizzati all’inserimento lavorativo in tutti i contesti ludico/didattici (asili nido, scuole dell’infanzia, ludoteche, istituti scolastici, cooperative,centri IAA,  famiglie ecc.) che ne richiedano l’intervento e la collaborazione.

I nostri corsi nascono dalla convinzione che una formazione accurata e qualificata è indispensabile e in essa viene profuso il massimo impegno.

Stage aziendale
presso strutture convenzionate

Molti corsi garantiscono uno Stage Aziendale da svolgere presso strutture per l’infanzia, scuole di ogni ordine e grado e servizi socio-educativi. Il progetto di formazione/lavoro si concretizza nella possibilità reale di inserire i corsisti nel mondo del lavoro già durante la formazione.

Eroghiamo inoltre seminari, laboratori e corsi di aggiornamento e perfezionamento per operatori nel settore socio-educativo e assistenziale che necessitino di una riqualifica o di un approfondimento su argomenti specifici.

Il nostro team di formatori è pertanto in grado di personalizzare e realizzare seminari e laboratori in funzione dell’esigenza, delle caratteristiche e competenze degli utenti da formare e/o aggiornare.

Gestiamo inoltre in modo diretto e indiretto servizi per l’infanzia e l’adolescenza, realizzando Spazi Gioco Temporanei, Centri Estivi  e Centri Invernali, ludoteche, baby parking, ecc. nei quali inseriamo il personale da noi adeguatamente formato.

Group of cute children lying on grass
Iscrizioni Aperte
Nuovi corsi in partenza a Settembre
Corso OEPAC – Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione