ADHD cosa posso fare?
Modelli teorici e strategie di intervento
a cura di Cristina BALDACCI
Ti interessa questo seminario? Scrivici e prenota il tuo posto.
Sede Logos P.A.F.
Quota di partecipazione € 80,00+IVA a persona
(compreso materiale didattico, attestato, light lunch buffet)
NUMERO CHIUSO – MAX 20 PARTECIPANTI – sconto 10% per corsisti ed ex-corsisti
A CHI E’ RIVOLTO
Insegnanti, educatori, psicologi, pedagogisti, figure professionali che lavorano nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo, genitori.
ARGOMENTI e FINALITA’
Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, conosciuto con l’acronimo ADHD, è uno dei problemi più comuni dell’età evolutiva.
Spesso, di fronte a bambini incapaci di controllare l’impulsività e di tollerare regole e attese, gli adulti si sentono impotenti e smarriti.
Conoscere le caratteristiche del disturbo, il profilo neurocomportamentale dei bambini con ADHD, i trattamenti definiti dalla comunità scientifica, è necessario per poter intervenire tempestivamente e ridurre l’interferenza del disturbo sullo sviluppo globale del bambino, sulle sue relazioni sociali e sulle sue interazioni con l’ambiente.
Gli argomenti che tratteremo saranno:
ADHD definizione e caratteristiche – Processi cognitivi e motivazionali dei bambini con ADHD – Obiettivi dell’intervento -Strategie e strumenti e applicabili in progetti psicoeducativi e didattici.
Obiettivi del seminario: fornire conoscenze teoriche, strumenti concreti e metodologie di intervento efficaci per poter progettare percorsi educativi e didattici per bambini con ADHD.
Al termine dell’incontro verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 06.86210771 – 06.96045673 o inviare mail a scuola@logospaf.it o utilizza Richiedi Info