Centro di Formazione Professionale
per Educatori, Operatori, Coordinatori e Ludotecari

Certificato UNI EN ISO 9001:2015

Accreditato e Autorizzato dalla Regione Lazio
Regione Lazio

ADHD cosa posso fare?

Modelli teorici e strategie di intervento

a cura di Cristina BALDACCI

Sabato 19 OTTOBRE 2019 dalle 09:00 alle 16:00

Ti interessa questo seminario? Scrivici e prenota il tuo posto.

Sede Logos P.A.F. -CIRCONVALLAZIONE OSTIENSE 80- Roma

Quota di partecipazione € 80,00 a persona

(compreso materiale didattico, attestato, light lunch buffet)

NUMERO CHIUSO – MAX 20 PARTECIPANTI – sconto 10% per corsisti ed ex-corsisti

A CHI E’ RIVOLTO

Insegnanti, educatori, psicologi, pedagogisti, figure professionali che lavorano nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo, genitori.

ARGOMENTI e FINALITA’

Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, conosciuto con l’acronimo ADHD, è uno dei problemi più comuni dell’età evolutiva.

Spesso, di fronte a bambini incapaci di controllare l’impulsività e di tollerare regole e attese, gli adulti si sentono impotenti e smarriti.

Conoscere le caratteristiche del disturbo, il profilo neurocomportamentale dei bambini con ADHD, i trattamenti definiti dalla comunità scientifica, è necessario per poter intervenire tempestivamente e ridurre l’interferenza del disturbo sullo sviluppo globale del bambino, sulle sue relazioni sociali e sulle sue interazioni con l’ambiente.

Gli argomenti che tratteremo saranno:

ADHD definizione e caratteristiche – Processi cognitivi e motivazionali dei bambini con ADHD – Obiettivi dell’intervento -Strategie e strumenti e applicabili in progetti psicoeducativi e didattici.

Obiettivi del seminario: fornire conoscenze teoriche, strumenti concreti e metodologie di intervento efficaci per poter progettare percorsi educativi e didattici per bambini con ADHD.

 Al termine dell’incontro verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Per informazioni e prenotazioni

Tel. 06.86210771 – 06.96045673 o inviare mail a scuola@logospaf.it o utilizza Richiedi Info