fbpx
Centro di Formazione Professionale per Educatori, Operatori, Coordinatori e Ludotecari
Certificato UNI EN ISO 9001:2015 Accreditato e Autorizzato dalla Regione Lazio Regione Lazio

Educatore d’Infanzia

Corso di Aggiornamento e Perfezionamento

ISCRIZIONI: CORSO ATTUALMENTE NON ATTIVO

REQUISITI DI AMMISSIONE
Conseguimento di Laurea inerente i settori psico-pedagogico (Laurea in Psicologia, Pedagogia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria o lauree attinenti (anche Lauree Triennali).

Il Corso è accessibile a tutti, indifferentemente da residenza e Regione di provenienza.

NUMERO MASSIMO DI CORSISTI AMMESSI
15 persone

DESTINATARI
Il corso si rivolge a quanti siano in possesso di un titolo di studio (laurea) inerente i settori psico-pedagogico che e abbiamo interesse ad aggiornare e perfezionare le proprie competenze.

DURATA E FREQUENZA
224 ore (aula+tirocinio) di cui:

64 ore in aula 16 incontri di sabato dalle 9:00 alle 13:00

160 ore di stage (tirocinio) aziendale in contemporanea al percorso d’aula presso strutture per l’infanzia convenzionate con la Logos, da scegliersi con il supporto del coordinamento didattico tra le oltre 540 strutture distribuite tra Roma e il resto del Lazio.

LUOGO DI SVOLGIMENTO CORSI

Sede Logos P.A.F. Roma Nord – Via Alfredo Catalani, 27 – 00199 Roma (Metro B1 – nei pressi della fermata Libia) – tel 06.86210771


Sede Logos P.A.F. Roma Sud – Circ.ne Ostiense, 80 – 00154 Roma (Metro B – di fronte alla Fermata Garbatella) – tel 06.96045673

QUALIFICA

Il corso di Educatore d’Infanzia – Aggiornamento e Perfezionamento, a seguito di un Esame teorico pratico con Commissione Interna, rilascia un Attestato di Frequenza.

FINALITA’ DEL CORSO

Il corso si prefigge di aggiornare e perfezionare la figura dell’educatore. In particolare:

  • Incrementare competenze nei processi di agevolazione educativa e di sviluppo
  • Padroneggiare metodologie e strumenti appropriati e specifici
  • Attivare abilità di progettazione e programmazione didattica
  • Apprendere e migliorare le strategie di utilizzazione del gruppo di lavoro, di discussione, di animazione educativa

La figura professionale in uscita sarà dotata inoltre di competenze innovative e addizionali rispetto a quelle acquisite durante il normale apprendimento scolastico, soprattutto per la notevole componente pratica e specialistica dell’azione formativa.